OBJECTIVOS
l’inclusione è alla base di tutto il nostro lavoro
GLI OBIETTIVI DELL’AGENDA 2030:
Il principio dell’inclusione è alla base di tutto il lavoro dell’Ufficio Patrimonio Mondiale di Modena, in accordo con gli obiettivi dell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile.
Il programma d’azione per le persone, il pianeta e la prosperità sottoscritto nel settembre 2015 dai governi dei 193 Paesi membri dell’ONU prevede 17 Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile che si diramano in di 169 ‘target’ o traguardi.
CONSULTA IL TESTO COMPLETO DELL’AGENDA 2030 PER LO SVILUPPO SOSTENIBILE!
REDUZIR AS DESIGUALDADES
Em particular, foram activadas as seguintes acções processos de inclusão através de projectos e iniciativas, facendo riferimento all’obiettivo 10 “Ridurre le disuguaglianze – Ridurre l’ineguaglianza all’interno di e fra le Nazioni” e na meta 10.2 “Até 2030, potenziare e promuovere l’inclusione sociale, economica e politica di tutti, a prescindere da età, sesso, disabilità, razza, etnia, origine, religione, status economico o altro”.
EXPERIÊNCIAS
Experiências para serem vividas com todos os sentidos em Modena, Património Mundial da UNESCO
A eliminação de barreiras arquitectónicas, cognitivas e sensoriais – Il nostro sito, come tutti i siti monumentali, si scontra con limitazioni oggettive, che lo stesso vincolo di tutela eccezionale derivante dal riconoscimento Unesco rende pressoché impossibile superare materialmente.
-
Por conseguinte, trabalhámos offrendo possibilità di visita più inclusive graças a tecnologias e propostas ferramentasrotas e experiências para conhecer o sítio com todos os sentidos.
Le attività vengono progettate in un’ottica di ampliamento dell’accessibilità nel rispetto dei criteri di integrità e autenticità, e si configurano come interventi non invasivi, che intendono sensibilizzare sui temi dell’inclusione e favorecer a fruição participativa e autónoma do complexo.
-
Abbiamo cercato di essere sempre più accoglienti e di rivolgerci a pubblici diversi, anche con bisogni specialia modernização das áreas de receção e a reformulação da comunicação na Internet
FACILITAÇÃO DO DIÁLOGO
Facilitar o diálogo com os cidadãos de origem imigrante
DIÁLOGO
O diálogo permanente com os cidadãos com antecedentes migratórios.
L’O Gabinete do Património Mundial de Modena faz parte do Quadro inter-setorial do município MODENA INTERCULTURALcontribuir para projectos partilhados e para a retribuição pública relacionada.