
REUNIONES Y TERRITORIOS
Giovedì 6 febbraio l’Ufficio Patrimonio Mondiale di Modena partecipa all’evento “Incontri e Territori. Designazioni UNESCO a confronto – La protezione del Patrimonio Mondiale: un impegno collettivo per il futuro”tratar el tema Patrimonio Mondiale e Città Creativa.
Sinergias y oportunidades. Modena infatti è una delle poche città italiane con due designazioni UNESCO, nel 1997 il Sito Catedral, Torre Cívica y Plaza Grande è stato iscritto nella Lista del Patrimonio Mondiale dell’Umanità, mentre è del 2021 il riconoscimento di Città Creativa per le Media arts, con cui Modena entra a far parte di una prestigiosa rete internazionale.
Questo contributo si inserisce nell’ambito del progetto Reuniones y territorios, finanziato dal Ministero della Cultura con fondi Legge77/06, che ha tra i suoi obiettivi il coinvolgimento attivo delle istituzioni sia nazionali che locali nell’attuazione della Convenzione sul Patrimonio Mondiale.
L’incontro, organizzato dall’Asociación de Sitios Italianos del Patrimonio Mundial, si terrà a Roma presso la Sala Spadolini del Ministero della Cultura, dalle ore 10 alle ore 13:30.